Amministrative, Ivan Vargiu si proietta nel “Futuro” di Maccagno con Pino e Veddasca
Il 42enne, candidato sindaco di una delle due liste, ha le idee chiare e conferma la completa autonomia del proprio gruppo. «Deleghe, manutenzione, turismo e lungimiranza i nostri pilastri»
Leggi l’intero articolo su LuinoNotizie.it.
È ormai entrata nel vivo la campagna elettorale per le amministrative, che il prossimo 8 e 9 giugno porterà al voto migliaia di cittadini anche nell’alto Varesotto, dove sono oltre trenta i Comuni chiamati alle urne. Tra questi c’è Maccagno con Pino e Veddasca che, dopo circa quarant’anni non esprimerà neanche una lista civica sostenuta da un partito di centrosinistra.
Il sindaco uscente Fabio Passera, infatti, da anni vicino al Partito democratico, ha deciso di non ricandidarsi nel paese che lo ha visto impegnato per trentanove anni tra vari incarichi all’interno dell’amministrazione comunale, portandolo invece ad abbracciare una nuova sfida, candidatosi consigliere a Grantola, insieme a Renzo Stocco.
[…]
C’è qualcosa, secondo te, in cui è mancato il sindaco Passera in questi anni?
Passera è stato un grande sindaco dal punto di vista amministrativo e politico. L’unica cosa che manca, secondo me, in questo momento, è la creazione di una sorta di una linea comune tra amministrazione, Pro loco ed esercizi commerciali. È fondamentale avere un gruppo di lavoro apposito delegato, da incontrare periodicamente, per elaborare una strategia marketing e una pubblicità comune per far conoscere la nostra realtà.
Quindi vi sentite in continuità con l’amministrazione Passera?
No. Certo, non vi è alcuna contrapposizione politica, ma noi siamo noi, in maniera completamente autonoma, insieme per il territorio. Il nostro slogan è “Questa volta possiamo vincere tutti insieme”. Questo dà il senso del modo in cui vogliamo amministrare.
Qual è il tuo parere su quanto avvenuto durante la scorsa tornata elettorale, quando Passera ha vinto su Compagnoni al ballottaggio? Al primo turno la perfetta parità tra le due liste ha suscitato polemiche che sono finite tra i banchi del Tribunale…
Non mi va di commentare quanto avvenuto, spetterà alla magistratura ricostruire le varie vicissitudini. Mi sento di dire soltanto che le battaglie politiche si fanno in consiglio comunale, non con i magistrati…
Leggi l’articolo completo su LuinoNotizie.it.