Futuro MPV traduce in fatti i suoi ideali. Fin da subito si compensano le emissioni di CO2 generate dalla campagna elettorale.
La sensibilità ambientale è uno dei punti cardine del programma scritto dal gruppo di Futuro MPV con IVAN Sindaco. Sensibilità ambientale vuol dire anche agire concretamente per diminuire l’impronta ecologica di ogni individuo e delle proprie azioni. Oltre a limitare il più possibile le emissioni alla fonte, una delle azioni più immediate per ridurre l’impatto ambientale consiste nella compensazione delle tonnellate di CO2 emesse grazie alla piantumazioni di alberi che ne vadano ad assorbire un quantitativo almeno pari.
Grazie ai propri partners, la campagna elettorale di Futuro MPV con IVAN Sindaco, così come il proprio sito web, saranno interamente compensati andando a finanziare progetti di riforestazione, i quali hanno ricadute anche a livello sociale per piccole comunità.
Visita il portale dedicato per monitorare le tonnellate di CO2 compensate finora.
La compensazione a livello locale delle emissioni di CO2 nel lungo termine
E’ intenzione di Futuro MPV, in caso di vittoria, andare a compensare tutte le emissioni di CO2 generate dagli eventi pubblici che si organizzeranno nel quinquennio a venire nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Tali azioni mireranno a finanziare progetti di riforestazione locali che potranno essere supportati anche da cittadini ed aziende.