“Carissime elettrici, carissimi elettori,
Molti di voi mi conoscono personalmente da molto tempo, altri mi hanno conosciuto grazie alla posizione lavorativa che ho ricoperto a Maccagno e Maccagno con Pino e Veddasca per più di venti anni.
Mi chiamo IVAN VARGIU e ho l’onore di essere candidato alla carica di Sindaco del nostro splendido Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, in una componente di natura civica.
Classe 1982, da sempre residente presso il nostro Comune, le mie esperienze lavorative si sono concentrate all’interno della Pubblica Amministrazione: inizialmente come Agente di Polizia Locale presso il Comune di Luino, poi come Tecnico Comunale nell’ex Comune di Maccagno (poi Maccagno con Pino e Veddasca), così come tecnico del Comune di Pino sulla Sponda del lago Maggiore nei due anni antecedenti la fusione. Ho ricoperto la carica di Vicesindaco dell’ex Comune di Veddasca.
Lo spirito di iniziativa, impegno e sacrificio che mi hanno portato negli anni ad ottenere il successo professionale, sono importanti valori che mi sono stati trasmessi da tutta la mia famiglia, che mi sta sostenendo in questa campagna elettorale.
Come nel lavoro, anche nell’attività politica sono spinto dalla passione e dalla volontà di promuovere gli ideali in cui credo e nello stesso tempo contribuire alla crescita del nostro territorio, al mantenimento delle tradizioni e dei valori che ci contraddistinguono, ponendomi in prima persona come portavoce della comunità.
L’esperienza politica maturata come Vicesindaco dell’ex Comune di Veddasca e come dipendente pubblico, mi ha insegnato che la gente è in grado di distinguere molto bene i politici dai politicanti, amo il nostro Comune e sono sicuro di poterlo rappresentare con passione e volontà.
Abbiamo creato un gruppo di lavoro forte, coeso, competente, determinato, che unisce esperienza a lungimiranza ed iniziativa. Sono orgoglioso della presenza di ognuno dei Candidati che hanno scelto con entusiasmo di aderire al progetto Futuro.”
– Ivan Vargiu












