«Trasparenza e squadra. Siamo il futuro»
Leggi l’articolo completo tu Malpensa24.it.
MACCAGNO CON PINO E VEDDASCA – La nuova amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca si è insediata ufficialmente nella mattinata di oggi, sabato 29 giugno, con il primo consiglio comunale post elezioni.
Giuramento e nomine
In municipio, davanti a numerosi cittadini, il neosindaco Ivan Vargiu ha giurato indossando la fascia tricolore, e ha nominato la propria giunta: Patrizia Villani vicesindaco con deleghe a servizi sociali e scuola; Andrea Sbernini assessore con deleghe a urbanistica, turismo e sviluppo economico. Ricca la lista degli incarichi attribuiti ai consiglieri di maggioranza: politiche territoriali della Veddasca per Gianfranco Marinello; ambiente, territorio e benessere animale per Fabiola Ussia, che è anche capogruppo di maggioranza; sentieri, infrastrutture e associazioni per Boris Trisolini; polizia locale e protezione civile per Marco Zanini e, infine, sport e politiche giovanili per Eva Cacioppo.
Prosindaci e consultori
Per amministrare il vasto Comune, che si estende dal lago alla montagna, fino al confine con il Canton Ticino, Vargiu potrà inoltre contare sul supporto di tre prosindaci – Enrico Bassani per l’ex Comune di Maccagno, Alessandro Sirolli per la Veddasca e Sara Siddu per Pino – e su un nutrito gruppo di consultori: quindici in totale.
Il messaggio ai cittadini
«La nostra forza è nella capacità di lavorare uniti per trovare soluzioni utili ai cittadini – ha affermato Vargiu nel suo discorso di insediamento – Il lavoro che inizia oggi sarà caratterizzato dal cambiamento e dalla trasparenza. Siamo il futuro per questo paese».